Attualità
Rally della Lana, tutte le strade chiuse
Torna sulle strade biellesi il “Rally Lana” e lo fa con una prima giornata, quella di oggi, imperniata sulla prova speciale-spettacolo lungo i tornanti della salita di Oropa. Il passaggio della gara porterà con sé provvedimenti legati alla viabilità: per consentire lo svolgimento della corsa infatti sarà chiusa dalle 19.30 circa fino al passaggio dell’ultima vettura (approssimativamente non oltre le tre ore) la provinciale che porta al santuario, dalla biforcazione tra vecchio e nuovo tracciato (la prova speciale è sulla strada nuova) fino in vetta.
Via Santuario di Oropa resterà transitabile per tutto il tratto di San Grato e San Giovanni e resterà raggiungibile, dalla strada vecchia, anche Favaro. Ci saranno divieti di sosta e provvedimenti provvisori anche nella zona del santuario: dalle 18 alle 24 non si potrà parcheggiare sui due lati lunghi della strada attorno al Prato delle Oche e, dalle 19 alle 23, anche in via Canal Secco Antico.
Domani, in concomitanza con il ritorno delle vetture nella zona per la prova speciale del Tracciolino, la sosta sarà interdetta in via Brucco (il tratto a scendere accanto al Prato delle Oche) dove sarà istituito un doppio senso di circolazione tra le 9 e le 16. A Biella città i divieti di sosta riguarderanno Piazza Vittorio Veneto tra via Torino e via Italia (oggi dalle 19 alle 23 e domani dalle 15 alle 18.30), Piazza Duomo e via Duomo (sede di partenza e arrivo, tra le 8 di oggi e le 19 di domani), Piazza Falcone (dalle 15 di oggi alle 19 di domani) e Piazza Casalegno (dalle 20 di oggi alle 10 di domani e dalle 16.30 alle 19 sempre di domani).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook