Biella
Pinzano ancora sfortunato, ma è secondo al Piancavallo
Una foratura gli ha impedito di lottare per la vittoria
Pinzano ancora sfortunato. Dopo il ritiro al “Rally Lana” di luglio, lo scorso fine settimana la sorte ha messo il suo zampino anche in occasione del “37° Rally Piancavallo”.
Nella cornice delle Dolomiti friulane, il pilota biellese e il navigatore Mauro Turati hanno dovuto fare i conti con una foratura nel corso della ps5. Un inconveniente che ha fatto perdere loro una ventina di secondi importantissimi.
Pinzano ancora sfortunato
Via libera dunque a Giuseppe Testa e Gino Abatecola, che a bordo della Skoda Fabia RS di Delta Rally sono saliti sul gradino più alto del podio. La Volkswagen Polo della PA Racing di Pinzano e Turati ha chiuso al secondo posto con un ritardo di 37 secondi. Terza classificata, con un distacco di 1’22” un’altra Skoda Fabia, quella guidata da Marco Silva e Giovanni Pina.
Mancano due gare al termine del Trofeo Italiano Rally (“Bassano” il 20 e 21 settembre e “Villa d’Este” l’11 e 12 ottobre) e Pinzano insegue Testa con 8,5 punti da recuperare. Nulla è ancora deciso.
«I tempi hanno dimostrato che eravamo in lotta per la vittoria finale – ha spiegato Pinzano al termine del “Piancavallo” -. Purtroppo la foratura è stata penalizzante, anche se devo recriminare per una mia scelta un po’ azzardata: ho tagliato troppo una curva e c’era una pietra. Testa è si avvantaggiato ed è il favorito a due gare dalla fine, finora è stato molto bravo a non sbagliare nulla. Noi comunque daremo tutto sia a Bassano che Como e vedremo alla fine come sarà andata».
LEGGI ANCHE: Corrado Pinzano vince il “Rally della Marca”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook