Biella
Alessandro Negri vince il Trofeo N5 Nazionale
Il pilota portacolori della scuderia Biella Corse si è aggiudicato il titolo italiano
Alessandro Negri vince il Trofeo N5 Nazionale. Lo ha fatto grazie al successo di categoria in occasione del “Rally del Brunello”, disputato nel week-end sulle strade della provincia di Arezzo.
Il giovane pilota ha gareggiato con il navigatore Marco Zegna sulla Hyundai I20 (gruppo RC2N) preparata e assistita dal Team Chiavenuto di Mongrando. Ha chiuso al primo posto fra le vetture N5, decimo di gruppo e 17esimo assoluto.
Alessandro Negri vince il Trofeo N5 Nazionale
«Sono stati bravissimi – ha commentato Alberto Negri, team manager della Biella Corse -. Alessandro, penalizzato da un paio di ritiri, quest’anno è arrivato terzo nel Trofeo N5 Asfalto ed era secondo nel Trofeo N5 Terra. Però, avendo preso punti sia nel primo che nel secondo, ha potuto sfruttare il secondo posto nella classifica assoluta. Con il senno di poi sarebbe bastato arrivare e invece ha di nuovo vinto e preso i punti che gli servivano per aggiudicarsi il titolo. Grandissimo!».
Alessandro, “figlio d’arte”, è riuscito dove papà Davide, vincitore nel 2023 del Trofeo N5 Terra, si era fermato, aggiudicandosi al suo primo anno il trofeo nazionale. «Per Biella Corse la soddisfazione è enorme – ha aggiunto il dirigente della scuderia -. Questo era uno degli ultimi appuntamenti della stagione e chiudere così è fantastico! Complimenti anche ai navigatori, Hars Ratnayake e Marco Zegna, e ad Andrea Chiavenuto e il suo staff! Hanno lavorato tutti al top».
LEGGI ANCHE: Il RallyLana interrompe la sua corsa
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook