Il Punto Esclamativo
Il calcio piemontese alle grandi manovre di Primavera!
La rubrica “Il Punto Esclamativo” di Corrado Neggia
Grandi operazioni di primavera in seno alla Figc di Piemonte e Valle d’Aosta. Il Comitato Regionale ha provveduto a rimodulare totalmente la programmazione delle attività dei campionati e tornei sotto la sua giurisdizione, sia dilettantistici che giovanili, a fronte della interruzione forzata determinata dal maltempo, oltre al necessario stop conseguente allo svolgimento in Piemonte del 59° Torneo delle Regioni, che si disputerà tra un mesetto e più precisamente dal 20 al 27 aprile.
La nuova calendarizzazione delle attività prevede uno sviluppo delle fasi di play-off e play-out, o di qualificazione per il settore giovanile regionale, che in tutte le categorie vedrà impegnate le squadre interessate sino a giugno inoltrato, come spesso richiesto dalle società affiliate nel corso degli incontri programmatici tenutesi in precedenza, eccezion fatta per quelle categorie dove occorre necessariamente fornire le vincenti a Roma per le previste fasi nazionali. Pertanto questo è lo specchietto della nuova programmazione nelle varie categorie.
Identico il percorso per la regular season di Eccellenza, Promozione e Prima: (dall’11ª alla 15ª di ritorno) 26 marzo, 2-16-30 aprile, 7 maggio. Post season differenziata: 14 e 17 maggio (play-off Eccellenza), 14 maggio (play-out Eccellenza); 14-21-28 maggio, 4 giugno (play-off Promozione), 14 maggio (play-out Promozione); 14-21-28-31 maggio, 4-11 giugno (play-off Prima); 14 maggio (play-out Prima). Alcune variazioni si registrano in Seconda: (dalla 9ª alla 13ª giornata di ritorno) 26 marzo, 2-16-30 aprile, 7 maggio. Post season: 14-21-28-31 maggio, 4-11 giugno (play-off); 14 maggio (play-out).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook