Seguici su

Il Punto Esclamativo

Piemonte e Valle d’Aosta feudi del calcio giovanile. In festa anche Biella: happy!

La rubrica “Il Punto Esclamativo” di Corrado Neggia

Pubblicato

il

Il calcio giovanile in festa. Happy! Si sono riunite a Orbassano le Consulte Territoriali del Comitato Regionale della Figc. All’ordine del giorno le pratiche per esaminare e verificare lo stato di avanzamento dell’organizzazione, in tutte le province di Piemonte e Valle d’Aosta, della Festa del Calcio Giovanile, manifestazione che intende esaltare il lavoro svolto dalle società ed associazioni sportive delle due Regioni sul settore giovanile e scolastico.

In ogni provincia verranno coinvolte tutti i club che svolgono attività giovanile. Le location che verranno individuate ospiteranno migliaia di bambini e bambine, che daranno vita a momenti di divertimento e aggregazione, veicolando un messaggio positivo che tenga conto dei valori sociali ed educativi del movimento calcistico.

Le feste provinciali si svolgeranno indicativamente tra fine maggio e inizio giugno, e vedranno coinvolte oltre alle affiliate che svolgono attività giovanili, anche le Delegazioni provinciali e distrettuali, che di fatto saranno di riferimento organizzativo per tale evento.

Entusiastica è la partecipazione della Delegazione di Biella, come del resto lo è l’intervento del Delegato provinciale Giulio Lanza: «L’ultima volta che organizzammo, in collaborazione con il SGS, la manifestazione “Tutti i Pulcini di Biella” fu nell’ambito della Mostra “Il mito del Calcio”, esattamente sabato 7 aprile 2018. Lo Stadio Pozzo Lamarmora e i campi limitrofi furono presi d’assalto da oltre 700 bambini del Biellese e della Valsesia».

Ad un lustro di distanza la grande festa si ripropone: «Siamo al lavoro – conclude Lanza – per individuare le location che ospiteranno l’evento. Tutto questo in nome di divertimento e aggregazione, veicolando messaggi positivi oltre che autentici».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *