Seguici su

Il Punto Esclamativo

A Vigliano niente effetto domino dopo un digiuno lungo 525 giorni!

La rubrica “Il Punto Esclamativo” curata da Corrado Neggia

Pubblicato

il

Quasi un anno e mezzo di digiuno! Poi il ritorno al sorriso. Il Vigliano (o per meglio dire la Polisportiva Vigliano!!) scaccia gli incubi e ritrova il gol da tre punti. Lo firma Giulio Isabelli, fratello d’arte ed ex golden boy del calcio biellese. Piccolo cameo: quando il sottoscritto riusciva ancora a trovare del tempo extra lavoro e famiglia, allenò, tra diverse altre società, pure il Vigliano Football Club. Erano i tempi del compianto amico Silvano Ceria al timone del club giallorosso e fu proprio lui ad insistere affinché allenassi i Pulcini. Ebbene li allenai, direi pure bene tastando il livello di soddisfazione degli stessi e dei loro congiunti, e non mi fermai al compitino. Ritenni di premiare anche i più piccini e dai Primi Calci chiamai a rapporto proprio Isabelli junior. Pagava due anni di differenza nei confronti di compagni ed avversari, ma la differenza era un’altra: quella che lui faceva sul campo!!! E bravo Giulio!!! Gol da tre punti e chiosa finale con tre punti esclamativi (!!!).

La vittoria è datata domenica 8 ottobre 2023. Teatro della vittoria, il blasonato Comunale di Vigliano Biellese. A farne le spese l’Aosta Calcio 511. Giornata numero 5 del girone B di Prima Categoria. Cameo numero due: in campo due Vigliano!! E voi direte come… ve lo spiego brevemente: gli ospiti, giunti nel Bel Biellese in pullman GT, sono sprovvisti di tenuta da gioco, pertanto il club del presidente Paolo Daniele consegna una muta “homemade” per poter dar vita alla contesa. Anche questo è calcio, un po’ fair play, un po’ vintage, un po’ di tutto!!!

Tirando le somme, dalla vittoria precedente datata domenica 1° maggio 2022 (25esima giornata di Promozione, Vigliano-Dormelletto 2-1 con reti di Botalla e Damas, inframmezzate dal momentaneo pareggio di Bianchi), sono trascorsi ben 525 giorni. Non sarà un record ma è comunque roba grossa.

*Special thanx per lo spiffero al mio mentore di giornata, al secolo Maurizio Camatti, colonna del club giallorosso!

**L’effetto domino non è decollato!Domenica 15 ottobre 2023: Vigliano-Quaronese 1-2!!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *