Seguici su

Idee & Consigli

Vacanze in Spagna: le mete imperdibili tra mare e città

Pubblicato

il

Ne sono sicura, anche quest’anno tra una cosa e l’altra siete arrivati all’ultimo a prenotare le vostre vacanze estive, quindi state cercando online tutte i posti in cui voli e hotel non sono super pieni, in modo da andare con il vostro partner o la vostra famiglia in vacanza in pace.

Posto che ormai è troppo tardi per prenotare un viaggio extra Europa e probabilmente se state via più di qualche giorno vorrete approfittarne per visitare una meta che non sia proprio dietro l’angolo, il nostro continente e pieno di luoghi incantevoli che vanno visti almeno una volta nella vita.

Proprio per questo, se non avete ancora preso in considerazione la Spagna – una delle mete favorite per chi preferisce i viaggi di gruppo organizzati – per le vostre ferie, allora mettetela adesso in lista perché state per scoprire le bellezze di questo Paese che offre sia città piene di storia e cultura, sia coste e isole in cui il mare saprà cullarvi e rendere la vostra vacanza rilassante. Proseguite la lettura per avere una panoramica delle mete della Spagna da non sottovalutare per le vostre prossime vacanze estive.

Madrid

Come non nominare la capitale della Spagna per un weekend o, ancora meglio, una settimana di cultura e divertimento? Madrid in estate è molto calda e potrebbe risultare spiacevole girare nelle ore centrali della giornata, ma se non avete la pressione particolarmente bassa e amate il caldo, allora potrebbe comunque essere una buona idea. Non potete perdervi il Museo del Prado che è spesso considerata l’attrazione principale della città, ma anche il Palazzo Reale e il Palazzo del Cristallo, una struttura magnifica che non potrà non sorprendervi.

Barcellona

Spesso erroneamente ritenuta la capitale del Paese, Barcellona in estate è calda, ma un po’ più ventilata di Madrid dato che si trova lungo la costa, quindi sicuramente più vivibile anche nei mesi estivi. qui visiterete di certo la Sagrada Familia, considerata il simbolo della città, Parc Guell, i cui colori vi stupiranno in continuazione, Casa Battlo creata da Gaudì e situata in pieno centro. Inoltre, per coloro che sono appassionati di calcio, Barcellona ospita lo stadio più grande d’Europa, ossia Camp Nou. Durante l’estate, questa città accontenta anche gli amanti dei festival, infatti ne è costellata in diversi periodi e avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Le isole Canarie

Spostandoci al mare, non potete non considerare le isole spagnole per le vostre vacanze estive, ognuna delle quali saprà soddisfare determinate necessità. In particolare, le Canarie sono situate nell’Oceano Atlantico, tra il Marocco e il Sahara, quindi il mare che le circonda sarà più adatto a giovani o adulti rispetto a famiglie con bambini piccoli, che invece andranno bene alle Baleari di cui parleremo tra poco.

Questo arcipelago è composto da molte isole, alcune più piccole e altre più grandicelle, ma le più famose e frequentate sono Tenerife e Fuerteventura, oltre a Gran Canaria e Lanzarote. A Tenerife troverete diverse strutture turistiche anche con piscina, quindi potete portare anche i vostri pargoli e andare a Playa de las Americas, Puerto de la Cruz e Los Cristianos se volete godervi l’oceano. Per quanto riguarda Fuerteventura, lì troverete il paradiso dello snorkeling e del diving, ma anche le escursioni wild in jeep non mancheranno, infatti si tratta di un’isola perfetta per le coppie e i giovani che vogliono combinare mare e avventura.

Le isole Baleari

Decisamente più gettonate dalle famiglie che hanno bambini piccoli, le Baleari a seconda dell’isola a cui punterete vi consentono di fare una vita tranquilla da spiaggia oppure di buttarvi nella movida notturna. Se preferite un ambiente tranquillo scegliete Minorca, perfetta per le famigliole, o Formentera, se invece non potete rinunciare al divertimento notturno Ibiza è ciò che fa per voi, ma è anche costellata da una biodiversità da non trascurare.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *