Seguici su

Idee & Consigli

Le migliori creme antirughe: TOP 5 più vendute

Pubblicato

il

Creme antirughe
Creme antirughe (© US / DP)

Molti fattori contribuiscono alla formazione delle rughe. Questo è il primo sintomo dell’invecchiamento cutaneo a cui possiamo porre rimedio in una certa misura. Una cura adeguata può ritardare la formazione delle rughe e rallentare il loro approfondimento. Si presume che il processo di invecchiamento della pelle inizi intorno ai 25 anni. Sfortunatamente, non può essere completamente fermato, ma può essere efficacemente ritardato con la crema antirughe migliore in assoluto.

In giovane età è sufficiente utilizzare una classica crema idratante per la cura del viso, ma nel tempo la cura della pelle va ampliata con cosmetici dall’effetto più forte. Dopo un’accurata pulizia della pelle, bisogna applicare un siero antirughe e poi una crema anti età. Suggeriamo alcuni consigli su come scegliere il cosmetico che ritarda davvero il processo di invecchiamento della pelle.

Quando si sceglie una buona crema antirughe, vale la pena prestare attenzione alla composizione. Bisogna cercare principalmente i seguenti principi attivi: retinolo,  peptidi, estratti vegetali, ceramidi, antiossidanti (ad es. vitamina C), acido ialuronico, acidi AHA e BHA, vitamina E.

Vale la pena sottolineare che, a parte le classiche creme antirughe, la migliore è considerata una crema con filtro. Ricordiamo quindi che, oltre alla crema antietà, bisognerebbe utilizzare quotidianamente anche una crema con SPF 30, e preferibilmente SPF 50.

Intorno ai 25 anni, la pelle inizia a mancare di collagene ed elastina. Questo è il momento migliore per pensare di introdurre cosmetici antietà nella cura quotidiana. All’inizio sono sufficienti creme dall’effetto delicato, ma con il tempo vale la pena puntare su prodotti dall’effetto più forte, ad esempio con retinolo nella composizione.

Non esiste una formula in grado di rimuovere completamente le rughe, ma sul sito del negozio online Makeup sono disponibile le creme antirughe che riducono visibilmente la loro visibilità e inoltre migliorano la compattezza e l’elasticità della pelle.

Ecco le 5 migliori creme antietà.

Thalgo Hyalu-Procollagene Wrinkle Correcting Rich Cream
È una crema antirughe di Thalgo dal profumo fresco e marino. Contiene nella sua formula Hyalu-Pro Collagen Complex costituito da tre tipi di acido ialuronico e pro collagene marino. Grazie a questo complesso unico, corregge gradualmente le rughe, comprese quelle fisse. Il cocktail di ingredienti vegetali, vitamine e antiossidanti aggiunti alla crema completa l’effetto antirughe. Lascia la pelle morbida, adeguatamente idratata e nutrita.

Jan Marini Age Intervention Face Cream
Questa è la miglior crema antirughe mirata a sostenere la pelle secca e disidratata. Ricostruisce efficacemente la barriera idrolipidica, motivo per cui funziona bene nella cura della pelle sensibile.

Il marchio ha dotato questa crema del suo interferone alfa 2 brevettato, che stimola la pelle a rigenerarsi e ripararsi ad alta intensità. Grazie a sostanze come il coenzima Q10, gli estratti di tè verde e rosso e gli isoflavoni, ha un forte effetto antiossidante. Questo si traduce in un’intensa cura antirughe.

Clinique Repairwear Uplifting Sculpting Night Cream
La maggior parte degli utenti afferma che non esiste migliore crema antirughe di Clinique. Inoltre, questo cosmetico può essere utilizzato da solo, senza integrarlo con creme e fluidi per potenziare l’effetto antietà. Lo stesso produttore afferma che la crema ripristina le cellule “corrotte” dal tempo nelle profondità delle rughe, il che le rende meno evidenti. I principi attivi sono i polipeptidi di soia, che stimolano la produzione di proteine ​​che promuovono lo sviluppo di cellule cutanee sane. Questa formula è adatta per l’uso quotidiano, anche sotto il trucco.

Babor HSR Lifting Cream Rich
La crema che potenzia la cura anti età, porta il marchio a un nuovo livello nella lotta contro le rughe. Contiene ingredienti che levigano visibilmente le rughe e prevengono la formazione di nuove pieghe. La consistenza è molto morbida e leggera, e dona un effetto lifting già alla prima applicazione.

Vichy Neovadiol Redensifying Lifting Day Cream
Questa crema antirughe è un ottimo prodotto per la pelle matura. A causa della potente ristrutturazione del corpo dopo 45 anni, la pelle delle donne subisce un forte carico, ha bisogno di cure serie e questa serie Vichy ha proprio lo scopo di sostenerla in questo periodo. Questa è la miglior crema antirughe economica che fornisce un ripristino rapido e di alta qualità della pelle, non solo dell’epidermide, ma anche del derma. La formula unica consente di ottenere tutte le sostanze necessarie, grazie alle quali si verifica il ringiovanimento. Contiene quattro principi attivi (tra cui acido ialuronico, pro-xylane, hydrovance e Hepes), grazie ai quali la pelle diventa notevolmente più liscia e l’ovale del viso acquista un contorno netto.

Ogni donna vuole sembrare giovane il più a lungo possibile e preferibilmente con l’aiuto di prodotti cosmetici, e non con la partecipazione di un chirurgo. Queste sono le migliori creme per il viso antietà che guariscono e aiutano a ritardare la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *