Seguici su

Idee & Consigli

Aziende: grazie ai software si accelera il processo di digital transformation

I vantaggi dei software di gestione aziendale

Pubblicato

il

Digital Transformation

Negli ultimi anni il processo di digital transformation che ha investito la società, ha subito un’accelerazione notevole, tanto che per alcuni processi non è più possibile, ormai, tornare indietro.

Le aziende possono cogliere le numerose opportunità offerte da questa evoluzione, mettendo in atto tutti quegli sforzi necessari utili per imprimere una decisa svolta verso il futuro. Le nuove tecnologie offrono diversi strumenti: dall’applicazione dell’AI alla digitalizzazione degli archivi, passando per l’adozione di software integrati in grado di snellire il lavoro, le chances, quindi, non mancano.

Gran parte delle operazioni che, all’interno di una PMI, oggi portano via molto tempo, possono essere automatizzate con successo, andando a ridurre in modo significativo le risorse (sia umane che economiche) dedicate al loro svolgimento. Il lavoro diventa così molto più fluido e semplice, con un modo nuovo di comunicare che coinvolge diversi settori di una stessa azienda, e che oggi possono dialogare praticamente in contemporanea, con un notevole risparmio di tempo.

Software per aziende: come possono migliorare il lavoro

I software giocano un ruolo importante nel processo di digital transformation. Grazie alla loro versatilità, infatti, ogni realtà professionale può trovare il proprio sistema di riferimento, e sfruttare, così, specifiche funzioni studiate appositamente per rendere più fluido il workflow.

Naturalmente, è importante avvalersi di risorse all’avanguardia e altamente performanti, come i software per aziende di TeamSystem, azienda tech con più di 40 anni di esperienza nel settore, specializzata nella realizzazione di soluzioni ICT.

TeamSystem rappresenta un partner in grado di coprire tutte richieste di una moderna attività professionale e, grazie alla possibilità di modulare a proprio piacimento i vari tool, si possono inserire funzionalità studiate per facilitare i processi peculiari di un determinato settore lavorativo.

L’interfaccia semplice e intuitiva, unita alla grande affidabilità del software, consente inoltre di poter utilizzare ogni piattaforma in totale sicurezza: non a caso secondo un recente sondaggio effettuato in collaborazione con l’Istituto di ricerca Nielsen, il 96% degli utenti si è dichiarato soddisfatto della scelta effettuata.

TeamSystem nel corso degli anni ha messo a punto una vasta gamma di soluzioni, dedicate sia alle PMI che alle realtà più grandi e strutturate. Per queste ultime, ad esempio, l’ideale è un software come TeamSystem Enterprise, che è in grado supportare un’azienda in ogni suo aspetto, dalla gestione del magazzino a quella della finanza e del settore amministrativo. TeamSystem Studio, invece, è il tool dedicato agli studi professionali che permette di avere un controllo a 360° sulla propria attività, automatizzandone i processo e gestendo al meglio la comunicazione con clienti e personale.

Quali vantaggi con un software di gestione aziendale?

I vantaggi principali legati all’adozione di un software per la gestione aziendale sono legati in primis alla riduzione dei costi e a un’efficienza maggiore. Uno strumento di questo tipo, infatti, consente di rendere automatiche numerose operazioni, riducendo le imprecisioni e gli errori umani, oltre che di accelerare il workflow.

Ciò avviene perché le informazioni possono essere condivise in tempo reale, consentendo di avere risposte in tempo più breve, ma anche di migliorare la comunicazione dentro e fuori l’azienda, nonché di prevedere attività di marketing strutturate sulla propria tipologia di cliente target.

Grazie alla gestione in cloud delle informazioni, inoltre, sarà possibile accedere ai dati in ogni momento (anche da remoto), così da ridurre ulteriormente il tempo speso per reperire e condividere i documenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *