Fuori provincia
Tutor sulla Cremosina: contro la velocità arrivano le telecamere
Calcolerà anche la velocità media dei veicoli
Tutor per per contrastare gli eccessi di velocità e garantire una maggiore sicurezza sulla Cremosina: verranno installate due nuove telecamere.
Tutor contro la velocità sulla Cremosina
Come raccontato dai colleghi di Notizia Oggi, il Comune di Valduggia e la Provincia di Vercelli hanno deciso di affrontare il problema delle alte velocità sulla strada della Cremosina. La scelta di introdurre il tutor, originariamente utilizzato solo sulle autostrade, mira a controllare la velocità e a disincentivare comportamenti pericolosi, specialmente in primavera ed estate.
Tutor e rilevazioni, le multe scatteranno automaticamente
Le due telecamere di rilevazione saranno posizionate in punti strategici lungo la strada, con una situata nella zona ex “Ragno” e l’altra vicino alla cappella di Santa Rita. Il tutor calcolerà la velocità media dei veicoli tra le postazioni di ingresso e uscita del tratto sotto controllo.
In caso di superamento del limite di velocità, scatterà automaticamente una multa.
Verrà posizionata apposita segnaletica per avvisare automobilisti e motociclisti
Quando il tutor sarà attivo, saranno collocate segnaletiche apposite per avvisare della presenza delle telecamere. È importante notare che le somme delle contravvenzioni non saranno destinate alle casse del comune di Valduggia, ma verranno allocate alla Provincia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook