Fuori provincia
Trovata morta l’escursionista scomparsa in Valsesia
I soccorritori hanno potuto fare ben poco per la sfortunata vittima, deceduta ormai da qualche ora.

Trovata morta l’escursionista scomparsa in Valsesia
Trovata senza vita la donna scomparsa lo scorso fine settimana. Ore e ore di ricerche prima di recuperare il corpo della malcapitata, rinvenuto in mezzo al bosco.
L’allarme è scattato quando ancora era tutto buio, ben prima dell’alba. Intorno alle 3.30 sono state attivate le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Da un po’ non si avevano più notizie di una escursionista, segnalata l’ultima volta in una zona del territorio di Valduggia, in Valsesia.
Esito negativo per le ricerche effettuate tramite una unità cinofila molecolare. I cani non sono riusciti a ritrovarla. Nel corso della giornata, poi, sono stati impiegati una ventina di tecnici del soccorso alpino. Con loro anche una squadra del soccorso alpino della guardia di finanza, vigili del fuoco e carabinieri.
Nel pomeriggio, intorno alle 17, un passante ha segnalato il corpo ormai senza vita della donna in una zona boschiva di Cesolo, frazione del comune di Borgosesia.
I soccorritori hanno potuto fare ben poco per la sfortunata vittima, deceduta ormai da qualche ora. Il personale medico si è limitato a constatarne il decesso. Saranno ora l’esame autoptico a stabilire le cause della morte.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
