Seguici su

Fuori provincia

Tre escursionisti bloccati sul precipizio, uno precipita per 15 metri

Intervento del Soccorso alpino e dell’elicottero sopra Alagna per salvare il gruppetto.

Pubblicato

il

Alpinista precipita per 100 metri e muore sul Monte Bianco. Arrivato a un punto in leggera discesa, l’uomo ha preso con la mano una lama di roccia

Tre escursionisti bloccati sul precipizio, uno precipita per 15 metri. Intervento del Soccorso alpino e dell’elicottero per portare in salvo il gruppetto.

Tre escursionisti bloccati sul precipizio, uno precipita per 15 metri

Due escursionisti salvati senza conseguenze e un terzo fino al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia a seguito di una brutta caduta. E’ accaduto nel pomeriggio di sabato 3 maggio, lungo i sentieri sopra Alagna Valsesia, quando i soccorritori sono stati allertati per un gruppetto di persone in difficoltà.

Secondo quanto risulta dalle prime informazioni, i tre stavano scendendo dall’alpe Campo in direzione dell’alpe Sattal, quando hanno perso il sentiero e si sono trovati in una zona impervia. Forse volevano aggirare una frana. Uno di loro ha probabilmente tentato di percorrere un tratto particolarmente scosceso ma è precipitato una prima volta, e poi una seconda, facendo un volo di una quindicina di metri. Gli altri due a questo punto hanno deciso di allertare i soccorsi.

L’intervento dell’elicottero

I tre si trovavano in una zona davvero impervia, tant’è che si è preferito utilizzare un elicottero, che li ha imbragati e alla fine tratti in salvo e portati ad Alagna Valsesia. Sul posto gli operatori del Soccorso alpino. L’uomo ferito, che dalle prime analisi mediche potrebbe essersi provocato delle fratture, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia, sempre in elicottero. Gli altri invece sono tornati  a valle con mezzi propri. Lo riporta Notizia Oggi

Immagine di repertorio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.