Fuori provincia
Tragico incidente al motoraduno, muore ragazzo di 17 anni
Ha solo 17 anni il ragazzo che ha perso la vita ieri nell’Astigiano
Ha solo 17 anni il ragazzo che ha perso la vita ieri nell’Astigiano, in un tragico incidente al motoraduno.
Tragico incidente al motoraduno, muore ragazzo di 17 anni nell’Astigiano
Stando a quanto ricostruito finora, come raccontato dalla Nuova Provincia di Asti, il giovane avrebbe sbandato all’improvviso finendo contro un guard rail. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La tragedia durante il motoraduno a Monale d’Asti
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 5 maggio, nell’ambito del motoraduno a Monale d’Asti. Era la dodicesima edizione dell’iniziativa, con appassionati delle due ruote arrivati da tutto il Piemonte.
Il diciassettenne stava partecipando al giro in sella alla sua moto, lungo i sentieri delle colline, quando all’improvviso, per cause ancora in fase d’accertamento, ha urtato il bordo della strada poco distante dal bivio che porta a Piea e Piovà Massaia ed è caduto, colpendo anche un guard-rail. E’ successo verso mezzogiorno.
L’intervento dei soccorritori
L’allarme è scattato immediatamente e il ragazzo è stato soccorso dagli operatori del 118, presenti insieme ad altri volontari per garantire la sicurezza dell’evento. Purtroppo, però, gli sforzi di salvare la vita al diciassettenne si sono rivelati tutti vani.
La vittima
La vittima è Andrea Danusso, classe 2006. E’ la seconda tragedia di questo tipo in poco tempo nell’Astigiano, dove un paio di settimane fa era stata pianta la prematura scomparsa di un altro diciassettenne in seguito a un incidente stradale.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale in moto: muore calciatore di 17 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook