Fuori provincia
Tragedia in Val d’Aosta: sbalzato dal trattore, cade e muore in un dirupo
La vittima aveva solo 36 anni
Ha un incidente mentre si trova a bordo di un trattore, viene sbalzato e finisce in un dirupo perdendo la vita. Tragedia in Val d’Aosta: è morto un uomo di soli 36 anni.
Tragedia in Val d’Aosta: uomo di 36 anni muore dopo un incidente con il trattore
Come racconta Aosta Sera, la vittima 36enne stava lavorando in un alpeggio a 1800 metri, a bordo di un trattore, quando sarebbe stata sbalzata dal mezzo, finendo in un dirupo e riportando ferite purtroppo fatali. L’incidente è avvenuto nel comune di Challand-Saint-Victor, poco distante da Verres.
La vittima è un lavoratore di origine nordafricana
Il lavoratore si chiamava Mohammed Badi, era di origini marocchine ed aveva 36 anni. Ha perso la vita nella giornata di ieri, martedì 2 luglio. I soccorritori sono atterrati con l’elicottero a Verrès – avvicinarsi oltre non sarebbe stato possibile per via delle caratteristiche dell’area e perché era già buio – e hanno proseguito via terra insieme ai vigili del fuoco. Una volta raggiunto l’uomo, purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Accertamenti da parte di carabinieri e Spresal
A occuparsi degli accertamenti relativi alla tragedia sono ora i carabinieri della compagnia di Châtillon/Saint-Vincent e il personale dello Spresal, con il coordinamento della Procura, che dovrà valutare eventuali responsabilità. In particolare, bisogna ricostruire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del trattore.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook