Fuori provincia
Torino: impiegato salva la vita a bimba caduta dal quinto piano
E’ successo in via Nizza nella mattinata di oggi, sabato 26 agosto
A Torino un impiegato di 37 anni ha preso la volo una bambina di 5 anni precipitata dal quinto piano di un palazzo, salvandole così la vita.
E’ successo in via Nizza nella mattinata di oggi, sabato 26 agosto. Il 37enne Mattia Aguzzi è riuscito a prendere tra le braccia e il petto la bambina, cadendo poi sulle ginocchia e attutendone la caduta. Rimasta sempre cosciente, la bimba è stata trasportata all’ospedale Regina Margherita di Torino. Condotto al Cto per essere visitato e medicato, invece, l’eroe che le ha salvato la vita: nell’impatto ha riportato sospetti traumi al torace e alle braccia.
Ad attirare l’attenzione del 37enne e della sua fidanzata Gloria Piccolo era stato un altro ragazzo, che da un palazzo dall’altra parte della strada aveva visto la bambina penzolare. La giovane donna è corsa a suonare i citofoni per allertare i condomini, mentre l’uomo le urlava di rimanere ferma, ma nel frattempo la piccola è caduta. Fortunatamente Mattia ha allargato le braccia, all’ultimo istante ha chiuso gli occhi e ha sperato. E le ha salvato la vita.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
26 Agosto 2023 at 20:07
Ora qualcuno tirerà in ballo farneticanti ringraziamenti a immaginarie figure celestiali, specie di super eroi ante literam