Seguici su

Fuori provincia

Strangola la moglie malata e si consegna ai carabinieri

Tragedia in un centro del Cuneese. Il pensionato ultraottantenne è ora in stato di fermo

Pubblicato

il

Strangola la moglie malata di Alzheimer e subito dopo chiama i carabinieri per consegnarsi. Tragedia della disperazione in Piemonte, in provincia di Cuneo, dove un uomo di oltre ottant’anni ha ucciso la consorte.

Strangola la moglie malata e si consegna ai carabinieri

Probabilmente il pensionato non è più riuscito a reggere la difficile situazione e, in un raptus, ha ucciso la moglie, da tempo affetta dal morbo di Alzheimer. La tragedia, come racconta Notizia Oggi, si è consumata a Beinette, centro in provincia di Cuneo. I protagonisti sono due pensionati, lei di 84 anni, Maria Orlando, lui di 85, Ernesto Bellino.

Subito dopo averle tolto la vita, l’uomo ha chiamato i carabinieri per raccontare quanto appena accaduto e ammettere le proprie responsabilità. E’ successo nella giornata di ieri.
LEGGI ANCHE: Padre di famiglia ucciso dalla malattia a soli 54 anni

Una coppia tranquilla, senza precedenti episodi di violenza

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, non ci sarebbero precedenti di violenza o liti tra i due. Certo, una situazione pesante, in parte alleviata dalla badante che si prendeva cura della donna ormai non più autosufficiente.

Indagini in corso, ma il quadro sembra già abbastanza chiaro

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli esperti della Scientifica, che hanno immediatamente avviato le indagini. Al momento il quadro sembra già abbastanza chiaro: l’uomo di 85 anni avrebbe ucciso la donna strangolandola. Restano da chiarire però tutti i dettagli del delitto.

Il pensionato si trova ora l’uomo è in stato di fermo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *