Fuori provincia
Si perdono nei boschi: due giovani salvati dall’elicottero dei vigili del fuoco
Raggiunti sul Mottarone nonostante le condizioni non semplici
Si perdono nei boschi: due giovani salvati dall’elicottero dei vigili del fuoco.
Si perdono nei boschi: due giovani salvati dall’elicottero dei vigili del fuoco
Operazione di soccorso nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 2 settembre, sul Mottarone. Qui due giovani hanno perso l’orientamento durante un’escursione. I ragazzi, che si trovavano in una zona particolarmente boscata e poco frequentata, non riuscivano più a ritrovare il sentiero che li avrebbe ricondotti alla loro automobile. Lo riportano i colleghi di Notizia Oggi
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi escursionisti, che hanno chiesto aiuto non riuscendo a trovare una via d’uscita. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: dal comando provinciale dei vigili del fuoco del Verbano-Cusio-Ossola è stata inviata una squadra a terra, mentre da Malpensa è decollato l’elicottero “Drago”, specializzato in operazioni di ricerca e recupero in zone impervie.
LEGGI ANCHE: Giovani si perdono sotto la neve in alta Valsesia
Ritrovati e portati in salvo
Grazie alla rapidità di intervento e alla tecnologia di bordo, l’elicottero è riuscito a individuare in breve tempo i due ragazzi, raggiungendoli nonostante la vegetazione fitta e le condizioni non semplici del terreno. Una volta recuperati, gli escursionisti (fortunatamente illesi e solo spaventati) sono stati trasportati in un’area sicura, dove ad attenderli vi era la squadra dei vigili del fuoco partita dalla sede centrale di Verbania.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

