Seguici su

Fuori provincia

Ruba un daino ferito in attesa di soccorsi e lo scaraventa nel baule dell’auto per portarlo a casa e cucinarlo

Una storia incredibile e crudele

Pubblicato

il

Non c’è mai fine al peggio. Leggete questa storia incredibile avvenuta nel Novarese. Un automobilista investe un daino e si ferma subito per soccorrerlo. Mentre sta chiamando al telefono il Centro Recupero Animali Selvatici, arriva un brutto ceffo che lo carica in malo modo nel baule della propria automobile. Alla richiesta di spiegazioni da parte delle persone presenti, l’individuo, con fare minaccioso, risponde che lo avrebbe portato da un veterinario.

«Se l’animale fosse effettivamente stato portato da un veterinario, questi avrebbe chiamato il nostro centro. Purtroppo episodi di questo tipo capitano frequentemente sul nostro territorio – spiega Alessandra Motta, responsabile del Centro recupero animali -, ma fino ad ora mai in presenza di testimoni. Questa volta è diverso e speriamo che le fotografie scattate dai testimoni, prontamente inviate ai Carabinieri insieme ad un esposto, permettano di individuare il responsabile. Da sempre chiediamo ai segnalatori di attenderci sul posto a vigilare l’animale fino al nostro arrivo proprio per evitare che simili episodi possano accadere».

Come spiega Notizia Oggi, la possibilità di rintracciare l’animale è minima: «Oltre alla crudeltà di negare il soccorso ad un individuo ferito, sussiste anche il rischio sanitario del consumo di carne proveniente da una macellazione clandestina» conclude la responsabile del centro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 63steap

    8 Maggio 2022 at 18:39

    Se l’animale è selvatico si tratta di furto ai danni dello Stato. Se è scappato da un allevamento è ai furto ai danni del proprietario che però deve rispondere di omessa custodia.L’auto del ladro avrà una targa e se c’erano dei testimoni non dovrebbero esserci discussioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *