Fuori provincia
Rogo devasta una cascina: in fiamme le rotoballe di fieno
Impegnati per diverse ore i vigili del fuoco prima di riuscire a mettere in sicurezza la struttura.

Rogo devasta una cascina: in fiamme le rotoballe di fieno. Vigili al lavoro per parecchie ore prima di riuscire a mettere in sicurezza la struttura.
Rogo devasta una cascina: in fiamme le rotoballe di fieno
È stato domato nella serata di ieri, mercoledì 9 luglio, un vasto incendio che ha una cascina poco sotto Vercelli. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 13, orario in cui è stato segnalato l’intervento ufficiale dei vigili del fuoco. Una grossa colonna di fumo nero visibile in tutta la città si levava sulla riva sinistra del Sesia poco dopo il ponte stradale. Lo riportano i co0lleghi di Prima Vercelli.
Il rogo ha interessato una tensostruttura contenente rotoballe di fieno e alcuni mezzi agricoli.
LEGGI ANCHE: Incendio cascina Martellone ad Arborio
In azione numerose squadre di operatori
Per contenere l’incendio è stato necessario un ingente schieramento di forze: sul posto sono intervenute squadre dalla Centrale di Vercelli, dal Comando di Novara, nonché i distaccamenti volontari di Santhià e Robbio, con autopompe e autobotti.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite fino a sera, con l’incendio ancora attivo alle 18, a cinque ore dall’inizio dell’emergenza. Fortunatamente non si registrano feriti né animali coinvolti. Presente anche la polizia, impegnata nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza dell’area. Le cause dell’incendio restano al momento da accertare.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
