Seguici su

Fuori provincia

Remo Filippone di Gattinara muore in un tragico incidente

Appassionato di moto, era tra i più assidui protagonisti del carnevale cittadino

Pubblicato

il

Remo Filippone

Gattinara piange Remo Filippone: è lui il motociclista vittima del tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica sulla strada provinciale 229, che collega Borgomanero e Gozzano. Era di ritorno da una gita sul Lago Maggiore.

Remo Filippone vittima di un tragico incidente in moto

Come racconta Notizia Oggi, l’uomo era molto conosciuto in città. Appassionato di moto, era tra i più assidui protagonisti del carnevale cittadino, in particolare come “fasulèe”, vale a dire coloro che si occupano della fagiolata.
LEGGI ANCHE: Tragico incidente al motoraduno, muore ragazzo di 17 anni

Il drammatico incidente domenica pomeriggio

Come ricostruito da Prima Novara, l’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 sulla strada provinciale 229 che collega Borgomanero e Gozzano. La moto del 70enne Remo Filippone si è scontrata con un’auto all’altezza di una rotonda. L’esatta dinamica è in fase d’accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Gattinara in lutto per Remo Filippone: «Gigante buono, ci mancherai»

Tra le tante persone che in queste ore hanno ricordato Filippone ed espresso profondo cordoglio, c’è anche il vice sindaco.

«Purtroppo un tragico incidente in moto ha portato via a Gattinara un Gattinarese Docg – sono state le parole di Daniele Baglione su Facebook -. Il carnevale, la battaglia, sono sempre stati il vanto di Remo, sempre presente e sempre a disposizione delle nostre tradizioni. Mi spiace tantissimo, se ne va improvvisamente un pezzo di storia della nostra città. Ciao Remo, fai buon viaggio, ci mancherai infinitamente. Ti immagino sulla torretta con la lancia in mano, sorridente come sempre».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ernesto trismegisto

    15 Maggio 2024 at 15:00

    Gran parte di questi incidenti dalla dinamica “da valutare” sarebbero riconducibili a malore improvviso di uno dei conducenti.
    A quel punto sarebbe poi “da valutare” la causa del malore improvviso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *