Seguici su

Fuori provincia

Questore di Vercelli espelle sospetto simpatizzante dei terroristi

Su Facebook era “amico” dell’autore di un attentato a Bruxelles e manifestava adesione alle idee dello Stato Islamico

Pubblicato

il

picchia il poliziotto

Nella giornata di ieri, il questore di Vercelli, Giuseppe Mariani ha dato esecuzione all’espulsione nei confronti di un cittadino tunisino 32enne per motivi di sicurezza dello Stato e prevenzione del terrorismo, in ottemperanza al decreto del Ministro dell’Interno, emesso in data 18 settembre, mediante l’accompagnamento del predetto presso la frontiera di Roma.

Questore di Vercelli espelle 32enne a rischio di radicalizzazione religiosa

L’uomo, a partire dal maggio 2024, è stato oggetto di attento controllo e monitoraggio info-investigativo da parte dei militari del Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di L’Aquila.

Dalle indagini dell’Arma è emerso come il cittadino tunisino fosse propenso ad una radicalizzazione religiosa violenta e rappresentasse un serio e concreto pericolo per la sicurezza dello Stato.

Su Facebook era “amico” dell’autore di un attentato a Bruxelles e manifestava adesione alle idee dello Stato Islamico

In particolare, lo stesso, “amico” Facebook del terrorista dello Stato Islamico autore dell’attentato avvenuto a Bruxelles (Belgio) il 16 ottobre 2023, aveva più volte manifestato, a mezzo social network, la sua adesione ideologica alle organizzazioni terroristiche Stato Islamico e Hamas mediante la condivisione di post inneggianti al jihad.
LEGGI ANCHE: Condannato per violenza sessuale, viene espulso dall’Italia

Condotto a Fiumicino e riportato in Tunisia

Al cittadino extracomunitario è stata altresì revocata la protezione speciale in precedenza concessagli e, in esecuzione dell’ordine d’accompagnamento emesso dal Questore di Vercelli, il medesimo è stato tradotto all’aeroporto di Roma Fiumicino da personale della Questura al fine di riportarlo in Tunisia.
Foto di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *