Fuori provincia
Prato Sesia piange Diego Crepaldi, morto a soli 56 anni
Era molto conosciuto, anche fuori dalla Valsesia, per il grande impegno profuso come alpino e come volontario della Protezione civile
Prato Sesia in lutto per la scomparsa di Diego Crepaldi, morto a soli 56 anni. Era molto conosciuto, anche fuori dalla Valsesia, per il grande impegno profuso come alpino e come volontario della Protezione civile.
Come ricorda Notizia Oggi, il 56enne di origine serravallese per diversi anni aveva infatti fatto parte dei due gruppi. Numerose le emergenze che lo videro in prima linea: “Dopo il terremoto in Emilia-Romagna – sottolinea il vicesindaco Alfredo Alberti – partì anche lui alla volta di Mirandola e si impegnò per aiutare la popolazione colpita dal sisma”.
“Quando un alpino va avanti – sono le parole del capogruppo pratese, Rocco Guastella -, lascia sempre un vuoto: ognuno di noi fa parte di una grande famiglia. Anche Diego, che ha voluto unirsi al nostro gruppo diversi anni fa, era uno di famiglia, sempre pronto a partecipare alle nostre iniziative”.
Il funerale è stato celebrato lunedì nel corso di una cerimonia strettamente privata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook