Fuori provincia
Paracadute non si apre, muore avvocato torinese di 63 anni
Accertamenti in corso per stabilire le cause della tragedia
Paracadute non si apre, avvocato cassazionista torinese muore tragicamente dopo un volo di 4mila metri.
La tragedia si è consumata nei giorni scorsi allo Sky Dream Center di Cumiana, la vittima è Giampiero Pani, appassionato di aerei e alianti di 63 anni, con un’esperienza ultratrentennale di lanci con il paracadute.
Accertamenti in corso da parte dei carabinieri per verificare le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, il paracadute principale non si sarebbe aperto regolarmente, l’uomo avrebbe quindi azionato il comando per sganciarlo ma non avrebbe avuto il tempo di aprire quello di emergenza.
Pani ha lasciato nel dolore due figli di 18 e 22 anni e la moglie Silvia Damilano, consigliera comunale di “Torino Bellissima” e cugina dell’ex candidato sindaco per il centrodestra Paolo Damilano.
“Ringraziamo tutti coloro che si stanno stringendo attorno a Silvia e alla sua famiglia – le parole scritte su Facebook dal cognato -. Ricordiamo Giampiero con affetto, come una persona stimata per le sue capacità, ma anche per la discrezione con la quale si poneva nella vita privata e professionale. Un papà e marito esemplare tradito da una passione bellissima.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook