Fuori provincia
Novara: donna salvata nel canale da due automobilisti che litigavano per un incidente
Una coincidenza più unica che rara ha permesso di evitare una tragedia
Stavano discutendo a causa di un incidente, quando si sono accorti di una donna che stava annegando poco distante. Non ci hanno pensato due volte, sono intervenuti d’istinto e sono riusciti a salvarla.
Una coincidenza più unica che rara ha permesso di evitare una tragedia a Novara.
E’ successo alcune notti fa nel canale Quintino Sella, dove una donna si era buttata probabilmente con l’intenzione di farla finita. Poco distante si era verificato un incidente e sue uomini stavano litigando sulla dinamica, alla presenza della polizia.
All’improvviso hanno udito una voca chiedere aiuto: nonostante l’oscurità, hanno individuato la donna che stava annegando, in balia della corrente.
Gli agenti si sono tolti i cinturoni per andare a prestare soccorso; contemporaneamente, senza pensarci su, i due cittadini hanno scavalcato la ringhiera e sono riusciti a raggiungere la donna, afferrandola e trattenendola per un piede e per un braccio.
Con l’aiuto dei poliziotti, arrivati con una corda, sono poi riusciti a metterla in sicurezza e a trascinarla fino a riva. La donna è stata poi affidata alle cure del 118.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook