Fuori provincia
Maestra in pensione si sente male e muore fuori dal bar
Stava aspettando un’amica per il classico caffè di inizio giornata. Tragedia nel Novarese
![Maestra in pensione si sente male](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2025/02/soccorsi-118.jpg)
Tragedia in un piccolo comune del Novarese: maestra in pensione si sente male e muore fuori da un bar mentre aspetta un’amica.
Maestra in pensione si sente male e muore fuori da un bar, tragedia nel Novarese
Come racconta Notizia Oggi, la donna, 76 anni, si è accasciata per un improvviso malore. Purtroppo, nonostante i soccorsi, per lei non c’è stato più nulla da fare. La vittima si chiamava Franceschina Giannotti ed era una storica ex maestra delle elementari del comune di Cerano, in provincia di Novara. Era molto conosciuta e apprezzata, avendo insegnato a diverse generazioni dei bambini del paese.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale in via La Marmora, la vittima aveva 73 anni
La tragedia davanti al bar mentre aspettava l’amica per un caffè
La tragedia si è consumata martedì mattina. La pensionata era appena arriva al Bar Stazione, dove di lì a poco avrebbe dovuto incontrare un’amica per un caffè, rito quasi quotidiano. Improvvisamente però, ha accusato un malore e si è accasciata al suolo.
I sanitari del 118 hanno provato a salvarle la vita, ma purtroppo tutti i tentativi di rianimarla si sono rivelati vani.
Nei giorni scorsi amici e parenti hanno detto addio alla donna, che ha lasciato nel dolore il marito Gaudenzio Giannotti, il figlio Mario con Silvia, le adorate nipoti Camilla e Letizia, e altri parenti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
![](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2024/02/logo_laprovinciadibiella_400x47.png)