Fuori provincia
Lo sconcerto della scuola per il dramma di Marwan
L’Istituto “Lancia” di Borgosesia: “Ci stringiamo all’inconsolabile dolore dei familiari”
Lo sconcerto della scuola per il dramma di Marwan.
Lo sconcerto della scuola per il dramma di Marwan
Oggi, lunedì 15 settembre, uno dei rientri in classe più difficili per gli alunni e gli insegnanti dell’Itis “Lirelli” di Borgosesia. Difficile tornare a lavorare dopo che la tragedia di Marwan Nid Belkacem si è purtroppo rivelata in tutta la sua drammaticità. Come è noto, il corpo senza vita del 18enne è stato ritrovato sabato sotto il ponte della Gula, nel greto del torrente Mastallone. LEGGI ANCHE: Trovato senza vita sotto un ponte il diciottenne scomparso. Tragedia a Varallo Il ragazzo era scomparso nel pomeriggio di lunedì scorso, due giorni prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
“Vicini al dolore della famiglia”
Ieri la dirigenza dell’Istituto “Lancia” (che comprende anche il “Lirelli”), ha diffuso un comunicato in cui ricorda il ragazzo e manifesta vicinanza ai familiari.
«La notizia della tragica dipartita di Marwan scuote e rattrista tutta la nostra comunità educante, ancora incredula per un evento che non dovrebbe mai succedere, di cui non si vorrebbe mai leggere o scrivere. Marwan era uno studente solare, socievole e molto intelligente, molto legato ai suoi compagni di classe che ora lo piangono e ai quali la scuola dedicherà tutto il supporto e sostegno, anche psicologico, possibile».
«Dinanzi a una morte così inaspettata e assurda salutiamo tutti il Caro Marwan, ci stringiamo all’inconsolabile dolore dei familiari e proclamiamo, ancora una volta, l’inestimabile valore della vita e il prezioso e sottile equilibrio e anelito che la sostiene».
«I nostri ragazzi – continua l’istituto – sono talvolta più fragili di quanto mostrino. Noi, adulti ed educatori, ribadiamo l’impegno quotidiano ad accoglierli ed ascoltarli tutti, senza barriere, perché la scuola è – e deve sempre essere – anche il luogo dove si può cercare aiuto dinanzi ad ogni difficoltà». Lo riporta Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

