Seguici su

Fuori provincia

Ivrea piange Alex, genio della matematica morto in moto a 17 anni

Fatale il tragico scontro con un’auto. Il ragazzo studiava al liceo e sognava di iscriversi a Economia

Pubblicato

il

minaccia di togliersi la vita

Sono giorni di dolore e lutto in tutto il Canavese: Ivrea piange Alex Barile, morto a soli 17 anni in un tragico incidente stradale in moto.

Ivrea piange Alex, giovanissimo genio della matematica morto in moto a 17 anni

Alle medie aveva vinto più volte le Olimpiadi di matematica e ora frequentava il liceo “Gramsci” di Ivrea, ma aveva già le idee chiare anche per il futuro: avrebbe voluto iscriversi alla facoltà di Economia. Il destino gli ha portato via tutto troppo presto, in un istante. Alex Barile, studente di 17 anni, l’altra sera è morto sul colpo nell’impatto tra la sua moto e un’auto. Stava tornando a casa per la cena dopo una visita dal dentista.
LEGGI ANCHE: La famiglia ricorda Yassine: “Eri un padre, un fratello e un amico stupendo”

Purtroppo inutili i tentativi di salvargli la vita

Dopo lo scontro con un’Alfa Romeo Mito, l’adolescente è caduto rovinosamente sull’asfalto. I soccorritori del 118 purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita: nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, il suo cuore non ha più ripreso a battere.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che si è occupata di tutti i rilievi del caso e dei primi accertamenti per arrivare a comprendere l’esatta dinamica e le cause dell’incidente.

Alex Barile ha lasciato nel dolore la mamma, il papà e un’intera comunità sconvolta dalla notizia della sua prematura scomparsa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *