Fuori provincia
Diciottenne annega sotto gli occhi degli amici. Tragedia nel lago d’Orta
Purtroppo inutili i lunghi tentativi di rianimarlo: il suo cuore non ha più ripreso a battere
Il tuffo e poi forse un malore: tragedia nelle acque del lago d’Orta, diciottenne annega sotto gli occhi degli amici a Pettenasco.
Diciottenne annega sotto gli occhi degli amici nelle acque del lago d’Orta
Un giovane uomo d’origine nigeriana, residente nel Novarese, nel pomeriggio di ieri, sabato 2 agosto, ha perso la vita dopo essersi tuffato nelle acque del lago, a Pettenasco.
Come riposta Notizia Oggi, secondo le prime informazioni il giovane si trovava sul posto con un gruppo di amici quando, intorno alle 18, ha deciso di fare il bagno. Poco dopo essere entrato in acqua sarebbe stato colto da un malore improvviso.
Lunghi tentativi di rianimarlo, ma è stato tutto inutile
Gli amici hanno dato subito l’allarme, ma nonostante il rapido intervento dei soccorritori del 118, per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno provato a rianimarlo a lungo, ma purtroppo il suo cuore non ha più ripreso a battere.
LEGGI ANCHE: Tragedia sulla Broglina, il motociclista morto aveva solo 35 anni
L’azione dei soccorritori
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Borgomanero, oltre ai carabinieri della stazione di Orta San Giulio, che stanno conducendo le indagini per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso, ma saranno gli accertamenti medici a fare piena luce sulle cause della morte.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

