Fuori provincia
Consigliere comunale e rapper racconta l’esperienza con il tumore nel brano “Chemio”
La nuova canzone dell’aronese Andrea Arrigoni, in arte “Drew”, affronta un tema molto delicato che il 33enne ha vissuto in prima persona
Si intitola “Chemio” e parla dell’esperienza vissuta un paio di anni fa, quando gli venne diagnosticato un tumore, la nuova canzone di Andrea Arrigoni, consigliere comunale e rapper della vicina Arona.
Consigliere comunale e rapper di Arona canta l’esperienza con la malattia
Andrea Arrigoni, in arte “Drew”, ha 33 anni ed è consigliere comunale con delega all’inclusione delle persone diversamente abili e fragili ad Arona. Ma è anche un rapper. E proprio in questa veste di recente ha pubblicato un nuovo singolo, che lui stesso ha definito “la canzone più difficile che io abbia mai scritto”.
Come racconta Prima Novara, il brano infatti si intitola “Chemio” e parla di un tema e un percorso molto delicati e complicati, da lui affrontati nel 2022, quando gli venne diagnosticato un tumore.
Il brano
“Pesavo 10 kg e senza capelli – è uno dei passaggi del testo – aggrappato alla speranza con tutti i polpastrelli; il letto sembrava una cella con fili di flebo come catene; la musica mi salva come han fatto queste chemio, avevo gli occhi lucidi ma continuavo a ridere”.
“Spero che questo brano possa arrivare dritto al cuore di chi l’ascolta e che possa essere di aiuto – si legge nelle dichiarazioni del 33enne riportate dai colleghi novaresi -, ispirazione o conforto per chiunque sta affrontando una battaglia”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook