Fuori provincia
Borgomanero, uomo di 57 anni beve per errore liquido corrosivo al bar
Ricoverato in prognosi riservata
È stato ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita, l’uomo che ieri ha accidentalmente bevuto liquido corrosivo al bancone di un bar. È successo nella vicina Borgomanero.
Beve per errore liquido corrosivo in un bar di Borgomanero
Sfortunato protagonista della vicenda un uomo di 57 anni residente a Pombia, attualmente ricoverato in condizioni serie all’ospedale Maggiore di Novara.
Come riporta Notizia Oggi, avrebbe ingerito, per errore, un liquido corrosivo che si trovava su un bancone di un bar di Borgomanero. L’episodio è avvenuto mercoledì mattina, poco prima che l’uomo si recasse in ospedale per una visita medica.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si è fermato nel locale per prendere qualcosa da bere. Ma per ragioni al momento non chiarite, ha bevuto da un bicchiere contenente il prodotto chimico e destinato a un elettrodomestico.
Trasferito da Borgomanero a Novara e posto in coma farmacologico
I primi a intervenire sono stati gli addetti del bar, che si sono subito accorti dell’accaduto. Dopo il primo accesso al presidio “Santissima Trinità” di Borgomanero, le condizioni del 57enne si sarebbero aggravate, rendendo necessario il trasferimento a Novara.
Al “Maggiore” di Novara il paziente è stato intubato e posto in coma farmacologico per limitare i danni provocati dalla sostanza: pur non essendo in pericolo immediato di vita, la prognosi resta riservata.
Accertamenti in corso
I carabinieri della zona stanno svolgendo accertamenti per comprendere nei dettagli la dinamica dell’incidente. Per quanto riguarda il liquido contenuto nel bicchiere, è stato prelevato e inviato ai laboratori specializzati per le analisi del caso. Le indagini dovranno chiarire come e perché la sostanza fosse accessibile sul bancone e se si tratti di un errore o di una disattenzione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


veronica avalos
26 Ottobre 2025 at 13:33
Speriamo che se la cavi , tanti auguri .