Fuori provincia
Bimbo di 3 anni cade nella piscina del B&B e rischia di annegare
Portato al “Regina Margherita” in codice rosso. Tragedia sfiorata sul lago d’Orta
Momenti di grande paura sulle sponde del lago d’Orta, a Omegna. Un bambino di appena 3 anni cade nella piscina di una struttura ricettiva: soccorso d’urgenza e trasferito al Regina Margherita.
Cade nella piscina del B&B e rischia di annegare
Poco prima del tramonto di sabato 23 agosto, a Omegna, sul lago d’Orta, un bambino di appena tre anni è accidentalmente finito nella piscina di un bed & breakfast, rischiando seriamente di annegare. Le circostanze sono ancora da chiarire e sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
LEGGI ANCHE: Bambino in difficoltà nel torrente salvato da un ragazzo
Intervento rapido dei soccorsi
Secondo le informazioni disponibili, come riporta il Corriere di Novara, il piccolo si trovava all’interno della struttura insieme ai familiari quando è avvenuta la caduta. Immediato l’allarme e rapidissimo l’intervento: il personale del 118 ha avviato le prime manovre di rianimazione e ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Trasportato all’ospedale in elicottero
Il bambino è stato elitrasportato all’ospedale Regina Margherita di Torino, centro di riferimento regionale per le emergenze pediatriche, in codice rosso. Le condizioni sono considerate gravi, ma al momento non sono disponibili bollettini ufficiali dall’ospedale.
Le autorità stanno raccogliendo testimonianze per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

