Fuori provincia
Bambino in difficoltà nel torrente salvato da un ragazzo
Portato in salvo da alcuni giovani che hanno visto la scena dalla strada. Dopo il soccorso, polemiche per il mancato intervento di chi era sulla spiaggia
Momenti di grande apprensione ieri a Varallo per un bambino in difficoltà nelle acque del torrente Mastallone.
Bambino in difficoltà nel torrente
Disavventura a lieto fine nella giornata di ieri, martedì 12 agosto, nella spiaggetta sotto il ponte Antonini, a Varallo.
Come riporta Notizia Oggi, alcuni giovani residenti nella cittadina valsesiana si sono lanciati in acqua e hanno raggiunto il bambino, per poi riportarlo al sicuro.
Secondo la prima ricostruzione, il bambino si sarebbe improvvisamente trovato in difficoltà mentre era immerso in acqua. Insieme a lui, sulla spiaggia, c’erano anche la mamma e il fratello, ma pare che la donna non sapesse nuotare e quindi non fosse in grado di raggiungerlo. Tra gli altri presenti soltanto un signore, non più giovanissimo, sarebbe entrato in acqua per provare ad avvicinarsi, purtroppo senza successo. Nessun altro avrebbe provato a fare qualcosa, secondo le testimonianze raccolte dal bisettimanale valsesiano.
L’intervento di alcuni giovani di Varallo
Per fortuna alcuni residenti erano in zona e, vedendo la concitazione sulla spiaggia, si sono precipitati dalla strada per provare a dare una mano. Uno di loro si è tuffato ha raggiunto il ragazzino, riportandolo poi sulla spiaggia insieme alla madre. Alla fine, nonostante lo spavento, stavano tutti bene e non è stato necessario l’intervento del 118.
LEGGI ANCHE: Ragazzo di 20 anni precipita sul greto del torrente Elvo
Le polemiche
Pare che una volta risolta l’emergenza, sia nata una discussione con tanto di parole grosse. Sotto accusa da parte di chi aveva assistito alla scena, il mancato intervento di coloro che si trovavano nella spiaggetta.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

