Fuori provincia
Automobilista bloccato nel sottopasso a causa del nubifragio
Allagamenti, danni e paura nella bassa Valsesia.
Automobilista bloccato nel sottopasso a causa del nubifragio.
Automobilista bloccato nel sottopasso a causa del nubifragio
Il maltempo che nella serata di ieri, venerdì 29 agosto, ha colpito la bassa Valsesia ha fatto danni anche a Serravalle. Il violento temporale si è abbattuto anche su Grignasco, dove si sono avuti blackout di corrente elettricghe e torrenti straripati.
Ma l’ondata di pioggia intensa ha colpito anche la zona di Serravalle Sesia, dove il rio Bernardino è esondato all’improvviso. L’acqua ha invaso strade e cortili, raggiungendo anche alcune abitazioni. In via precauzionale è stato chiuso il sottopasso cittadino, divenuto inagibile a causa dell’accumulo d’acqua.
L’intervento dei vigili e l’auto bloccata
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Varallo, impegnati a mettere in sicurezza l’area. Un’auto era rimasta bloccata nel sottopasso con una persona a bordo: grazie al rapido intervento dei soccorritori fluviali, l’automobilista è stato tratto in salvo senza conseguenze.
Altre zone colpite
La perturbazione non ha risparmiato altre aree del territorio. Nel corso della notte, altre squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla centrale di Vercelli e dai distaccamenti volontari di Santhià e Trino Vercellese sono state mobilitate a Caresanablot, dove diversi garage interrati e cantine sono stati allagati. Lo riporta Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

