Fuori provincia
Autoarticolato si ribalta all’ingresso sulla A26 a Ghemme
Intervento dei vigili del fuoco per riposizionare il bilico sulla carreggiata
Pericoloso incidente martedì pomeriggio su una rampa autostradale: autoarticolato si ribalta sulla A26 a Ghemme. Il bilico trasportava cellulosa.
Autoarticolato si ribalta sulla A26 a Ghemme
Come racconta Notizia Oggi, è stato rocambolesco l’incidente verificatosi nel pomeriggio di martedì 2 luglio sulla rampa della A26, all’altezza dello svincolo di Ghemme-Romagnano. Per cause in fase di accertamento, un grosso camion si è ribaltato su una fiancata mentre affrontava l’ampia curva che dall’autostrada conduce verso il casello.
Il bilico trasportava bancali di cellulosa, dunque una sostanza né pericolosa, né inquinante. Le operazioni di rimozione, dunque, non hanno fatto riscontrare particolari criticità.
LEGGI ANCHE: Dramma in tangenziale: muore un camionista di 42 anni
Vigili del fuoco e polizia stradale sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, provenienti dalla centrale di Novara e dal distaccamento volontario di Romagnano Sesia. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e il veicolo, per procedere al recupero e al riposizionamento del mezzo sulla carreggiata. Nel frattempo gli agenti della polizia stradale hanno regolato il traffico, garantendo la viabilità, che ovviamente ha comunque registrato inevitabili rallentamenti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook