Fuori provincia
Anziana bloccata nella casa allagata salvata dai carabinieri – FOTO
Le immagini del salvataggio della donna anziana bloccata nella casa allagata a Monteu da Po, uno dei centri più colpiti dalle esondazioni

Tante immagini sono rimaste impresse in questi giorni di maltempo e crisi idrologica in Piemonte. Non solo danni ed esondazioni, ma anche soccorsi e salvataggi. Tra queste ci sono senza dubbio le foto scattate a Monteu da Po, piccolo borgo situato a pochi chilometri da Rondissone, dove i carabinieri hanno salvato una donna anziana bloccata nella casa allagata.
Anziana bloccata nella casa allagata salvata dai carabinieri durante l’emergenza maltempo
Monteu da Po è stato uno dei luoghi più colpiti dalle esondazioni e nel paese è stata purtroppo anche registrata una vittima. In questo caso, invece, a salvare la pensionata intrappolata in casa nell’acqua ci hanno pensato i carabinieri.
Come racconta Prima Chivasso, la donna non riusciva a mettersi in salvo dall’acqua che stava invadendo la sua abitazione. Ma fortunatamente l’intervento dei carabinieri l’ha tratta in salvo.
LEGGI ANCHE: La furia del torrente Cervo visto dal ponte della Balma – VIDEO
L’intervento di soccorso
Gli uomini dell’Arma, infatti, sono riusciti ad entrare nell’abitazione e, prendendola in braccio, l’hanno messa al sicuro.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di alcuni vicini.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
