Basso Biellese
Waterfestival Viverone 2021, il 3 e 4 settembre torna il Gran Premio
È tutto pronto per la settima edizione della manifestazione sportiva
VIVERONE – Il Waterfestival di Viverone è sempre più vicino. È tutto pronto per la settima edizione della manifestazione sportiva in programma il 3 e 4 settembre, che per la terza volta di fila viene organizzata dal Rainbow Team Association asd, la scuderia di motonautica dell’ex campione mondiale di Motonautica F1 H20 nel 1992 Fabrizio Bocca, presidente dell’associazione e allenatore delle leve giovanili.
Dopo i successi del 2019 e del 2020 del Gran Premio, reso possibile dalla collaborazione con il Comune di Viverone, la Regione Piemonte, U.I.M. (Union International Motonautique) e FIM (Federazione Italiana Motonautica), il Waterfestival 2021 sarà un’occasione non solo per confermare la presenza del Rainbow Team a livello nazionale e internazionale, ma per riportare turismo e attenzione al territorio biellese utili per la rinascita post-Covid.
Tutto verrà organizzato secondo le norme anti virus e per la motonautica sarà anche il primo evento nazionale da quando è in vigore il Green Pass. Organizzatori e amministrazione rispetteranno tutte le regole che verranno comunicate nel dettaglio a piloti, ospiti e stampa.
Vero protagonista del weekend sarà lo sport con il VII Gran Premio di Motonautica. Memori dei grandi successi che vanno dal 2009 al 2019, le acque del Lago di Viverone si prestano a essere nuovamente terreno di sfida per i drivers impegnati nel Gran Premio di Motonautica nelle gare di: Campionato Europeo di Formula 4, Campionato Italiano di Formula Junior Elite, Campionato Italiano Gt30, International Uim Race di Formula 2. Verrà inoltre assegnato il titolo di Campionato Italiano per la Finale Formula 2.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook