BiellaEventi & Cultura
Vuelta by night, stasera si fa festa fino alle 2
Appuntamento da non perdere in piazza Cisterna, al Piazzo. Attivo un servizio navetta
Passa la Vuelta e la città si riaccende. Dopo i giorni del Reload e in attesa di Bolle di malto.
In occasione della storica partenza italiana della Vuelta 2025, andata in scena oggi, la città vivrà una serata speciale.
Stasera, a partire dalle 21 fino alle 2, piazza Cisterna al Piazzo diventa il cuore pulsante della festa con l’evento collaterale “Vuelta by Night”, un appuntamento che unisce musica, gusto e convivialità per accogliere al meglio l’arrivo della grande corsa spagnola.
Vuelta by night, è qui la festa
La serata, curata da “La Fonderia Musicale”, si aprirà con due concerti di musica dal vivo, per poi trasformarsi in una grande festa grazie al dj set che intratterrà il pubblico.
Il Comune sottolinea che l’iniziativa vuole valorizzare il borgo storico del Piazzo, creando un’occasione di incontro, socialità e vitalità per il territorio, sul modello della “Folle Notte” che a marzo aveva registrato uno straordinario successo di pubblico.
Non mancherà anche un’esperienza enogastronomica unica: sarà infatti proposto il menù spagnolo ideato dalla Regione Piemonte, co-organizzatrice con il team operativo della Vuelta di queste prime tappe italiane, rivisitato con prodotti tipici di Biella e del Biellese per esaltare le eccellenze locali e farle conoscere a un pubblico internazionale come quello della Vuelta.
Attivo un servizio navetta
Per agevolare la partecipazione, sarà attivo un servizio navetta gratuito dalla piazza della Funicolare al Piazzo, operativo fino alle 2:30 di notte, per garantire a tutti la possibilità di vivere la festa in sicurezza e comodità.
Il sindaco: “Importante vetrina per la nostra città”
«Vuelta by Night – dice il sindaco della Città Marzio Olivero – rappresenta un’altra importante vetrina per la nostra città in questo 2025, che si inserisce in un calendario particolarmente ricco di appuntamenti nelle settimane estive».
«Abbiamo voluto – aggiungono gli assessori Maiolatesi (eventi e manifestazioni) e Moscarola (sport) – accogliere questa occasione ideando un evento collaterale capace di animare il Piazzo e di offrire una serata danzante e festosa alla nostra comunità, confermando Biella come città viva, ospitale e protagonista».
Foto d’archivio (Back to Cancello – 2023)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Bruno
24 Agosto 2025 at 13:44
che per rendere biella una città viva ci vorranno decenni non basta una serata al piazzo