Seguici su

Eventi & Cultura

Una serata sul manoscritto più misterioso del mondo

Pubblicato

il

Il “cercatore di tesori” Fabrizio Salani presenterà una conferenza su “Il foglio di pergamena copia del manoscritto Voynich”, organizzata da NuovaMente

NuovaMente organizza per domani  alle 21 presso l'ITIS di via Fratelli Rosselli 2, a Biella, una conferenza su "Il foglio di pergamena copia del manoscritto Voynich. Un tassello in più per ricostruire la vita del 'libro più misterioso del mondo'”. Relatore sarà il biellese Fabrizio Salani, un appassionato d'arte, definito un "cercatore di tesori" dei nostri giorni.

Sarà l’occasione per effettuare un viaggio avvincente attraverso i secoli, e scoprire uno degli enigmi più affascinanti della storia; alla scoperta di personaggi famosi, maghi, alchimisti, occultisti, truffatori, matematici, filosofi, botanici, ingegneri e crittologi che hanno posseduto, venduto, acquistato e tentato di decifrare il manoscritto Voynich.

Sarà presente in sala anche un giornalista del programma televisivo Voyager.

L'ingresso è riservato agli associati di NuovaMente o con tessera valutativa  ed è libero per chi – anche non associato – si presenterà con il volantino della serata.

Maggiori info al  347-05.37.574.

 

Ulteriori dettagli in edicola oggi su La Nuova Provincia di Biella.