Attualità
Una biellese questa sera a Rischiatutto
Questa sera tra i provini di “Rischiatutto” che Fabio Fazio manderà in onda nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai Tre (ore 20.30) ci sarà anche quello della biellese Antonella De Matto .
Questa sera tra i provini di “Rischiatutto” che Fabio Fazio manderà in onda nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai Tre (ore 20.30) ci sarà anche quello della biellese Antonella De Matto . Prossimamente la nostra concittadina infatti partecìperà nelle veste di concorrente al programma cult della televisione italiana.
La storia di Antonella De Matto è particolare, la si potrebbe definire “simpatica”. La concorrente biellese non è un’accademica, non è laureata, possiede la licenza di terza media, ha un normalissimo lavoro come tutti (fa le pulizie). Ma ha sempre avuto una grande passione per la storia e in particolare per l’epopea della famiglia dei Borgia che nei secoli trascorsi ha caratterizzato la storia italiana. Un passione che l’ha portato a frequentare i corsi dell’Università popolare. E proprio in questo ambiente è nato il “progetto” Rischiattutto. Due sono amici infatti, vedendo la sua grande passione per la saga familiare, l’hanno convinta a intraprendere la strada del quizzone televisivo nazionale. Così le hanno girato un video di presentazione, inviato successivamente ai responsabili della Rai insieme ad altri duemila provenienti da tutta Italia.
La presentazione è piaciuta, e Antonella De Matto è stata scelta per la prova di ammissione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook