Seguici su

Eventi e cultura

Tutto pronto per la Stracada

Pubblicato

il

La manifestazione si svolgerà sabato 14 settembre in coincidenza con la Notte Bianca dei bambini

Pronto il programma dell’edizione numero 36 de La Stracada, la marcia a passo libero non competitiva che si snoda lungo le vie di Biella. L’evento, che impegnerà i partecipanti su un percorso di 10 chilometri, si svolgerà sabato 14 settembre, in concomitanza con un’altra importante iniziativa, la Notte bianca dei bambini. Una corsa nel segno della tradizione anche quest’anno  con partenza alle 20 da Corso 53° Fanteria e arrivo allo stadio Lamarmora. La manifestazione benefica organizzata dal Rotaract di Biella  si aprirà alle 16 con le iscrizioni dei partecipanti che verranno raccolte fino alle 19,30 allo stadio Lamarmora. Il costo è di 5 euro. Alle 19 ci sarà il concerto della banda degli alpini di Pralungo e dopo la gare, alle 20,30 verrà distribuita la spaghettata. La manifestazione proseguirà con spettacoli e alle 22 la premiazione con l’attriobuzione dei trofei Città di Biella, Rotary Club Biella, Barbara Metallo, Riccardo Gagni e Roberto Bertotto e Trofeo Istituti Scolastici. Infine estrazione di ricchi premi tra tutti i partecipanti alla gara.
"La Stracada è l’evento più importante organizzato dal Rotaract club Biella per la propria città – afferma il presidente del sodalizio Clara Tosetti –  . Ogni anno l’intero ricavato viene devoluto ad un’associazione presente sul nostro territorio e quest’ anno abbiamo scelto la PHB, ovvero la Polisportiva Handicap Biellese. Quest'ultima è un’associazione che promuove e organizza attività sportive rivolte a soggetti disabili. Il 14 settembre ci unirà una sola parola: sport. Tutti sono invitati a correre con noi, grandi e piccoli, professionisti e non e insieme sosterremo concretamente l’associazione. 
“Siamo giunti alla 36esima edizione  – conclude Tosetti – grazie alla viva partecipazione di tutti i cittadini e l’obiettivo del Rotaract Biella è quello di raggiungere la quota di partecipazione degli anni scorsi, che si attesta sempre sopra i 500 corridori".

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com