Eventi & Cultura
Tutto pronto per “Il Borgo dei desideri”
CANDELO –
n’altra serata da vivere a Candelo: il “Borgo dei Desideri”, un evento che unisce diversi Borghi più belli d’Italia in tutta la Penisola e che a Candelo si terrà giovedì 13 agosto.
Il programma prevede varie iniziative a tema nei locali candelesi e alle ore 21:30 una visita guidata del borgo medievale a cura della Pro Loco di Candelo (costo di € 8 adulti – bambini sotto i 12 anni gratuito). Il ritrovo per la visita guidata è all’ingresso del Ricetto.
Alle ore 22.30 è prevista un’attività gratuita a prenotazione obbligatoria grazie all’Unione Biellese Astrofili U.B.A. che accompagnerà i presenti alla scoperta del fascino e dei misteri dell’astronomia. Il ritrovo sarà al parco giochi di via Castellengo, a fianco della Chiesa di Santa Maria Maggiore a poca distanza dal Ricetto.
Per entrambe le attività è richiesta la prenotazione entro il 12 agosto (tel. 0152536728 – info@prolococandelo.it)Si allega locandina nazionale, evidenziando che il Ricetto di Candelo è stato scelto come monumento per rappresentare l’iniziativa a livello nazionale.
Paolo Gelone, Sindaco: “Nonostante le difficoltà, stiamo cercando di realizzare attività e iniziative sul territorio per dare consistenza e vigore all’immagine della nostra Città come luogo di cultura, vivace, dinamico. Mai come quest’anno le iniziative non saranno solo A Candelo, ma PER Candelo: un impegno non da poco a livello di coordinamento, organizzazione e gestione, necessario però per continuare ad animare il paese e per quanto possibile anche per massimizzare gli effetti sull’indotto locale.”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook