Seguici su

Eventi e cultura

Tour alla scoperta della Basilicata

Pubblicato

il

L’associazione Lucani Biella organizza un tour guidato alla scoperta di storia e natura della Basilicata. La gita si svolgerà dal 27 maggio al 2 giugno al costo  660 per gli iscritti e 670 per i non iscritti. Un viaggio in una terra ricca di posti suggestivi e affascinanti.

L’associazione Lucani Biella organizza un tour guidato alla scoperta di storia e natura della Basilicata. La gita si svolgerà dal 27 maggio al 2 giugno al costo  660 per gli iscritti e 670 per i non iscritti.

La quota comprende la pensione completa per 5 giorni e mezza pensione per 2 giorni, bevande incluse ai pasti,  guida in ogni luogo da visitare, ingressi dei musei e castelli e altro, degustazioni di prodotti tipici locali, ingressi nei vari laboratori artigianali tipici, spettacoli, animazione e intrattenimento serale.

Un viaggio in una terra ricca di posti suggestivi e affascinanti tra cui i laghi di Monticchio, con la splendida abbazia di San Michele, Melfi con la visita guidata al Castello Federiciano il museo Melfese con il famoso sarcofago di Rapolla, Venosa, il castello Aragonese e il monumento ad Orazio e la chiesa dell’Incompiuta. Matera con il suo affascinante centro storico settecentesco con le scenografiche piazze, i monumenti, i palazzi d’epoca, le chiese romaniche e barocche e i sassi, complesso archeolgico scavato nella roccia con le case-grotta, il parco della Murgia e l’enorme canyon della Gravina con le caverne preistoriche, le chiese rupestri con gli affreschi.

Il tour toccherà anche Metaponto con visita del Parco Archeologico, i resti del Tempio Greco con le Tavole Palatine. In programma anche la visita a Pietrapertosa l’altro splendido borgo incastonato nella catena dolomitica. Ad Aliano i partecipanti potranno ammirare il centro e visitare tra l’altro il Parco Letterario C. Levi.

Una giornata sarà dedicata ad esplorare gli angoli più suggestivi di Maratea, detta per la sua incantevole bellezza la Perla del Tirreno.

Maggiori informazioni e prenotazioni chiamando  lo 015511373 o 3348183245.