Eventi & Cultura
Ti regalo la colazione
Il sindaco di Biella, Donato Gentile, ha presentato presso l’Istituto Comprensivo San Francesco d’Assisi il progetto “DONA ANCHE TU LA COLAZIONE A CHI NON PUO’ “. Traendo spunto da una consuetudine tipicamente napoletana di offrire un caffè alle persone meno abbienti, il gruppo I TIPI LOSCHI “ – formatosi due anni or sono e costituito da una ventina di determinati ragazzi della scuola – ha deciso di proporre una lodevole iniziativa che permetterà alle persone in difficoltà economica di entrare in un bar e di vedersi offrire una colazione grazie alle offerte raccolte in un’apposita cassetta dedicata al progetto.
Alla pianificazione di tale ammirevole idea hanno provveduto i professori Maria Luisa Tempia e Ruben De Lorenzo, che quotidianamente si impegnano in attività di volontariato e di servizio verso il prossimo. Alla promozione di questo programma, a cui hanno già aderito una decina di bar biellesi, verrà dedicata una serata presso i locali della Mensa di condivisione di Via Novara 4.
L’appuntamento per questo aperitivo solidale è fissato per sabato 22 marzo p.v. alle ore 19.30 e vedrà la collaborazione del Self-Service Bye Bye di Via Marconi, della Caritas diocesana e dell’Associazione Marajà.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook