Seguici su

Eventi & Cultura

Tata Lucia, della trasmissione “SOS Tata”, presto sarà a Biella

Pubblicato

il

Il Centro Commerciale Gli Orsi ospiterà, sabato 21 e domenica 22 settembre 2019, Lucia Rizzi: nota come Tata Lucia della trasmissione “SOS Tata”!

Nel programma televisivo, l’educatrice riporta l’ordine in alcune famiglie, evidenziando diversi aspetti psicologici dei bambini e degli adolescenti che le compongono.

Tata Lucia è un’insegnante elementare bilingue che ha frequentato e fatto ricerche al Child Development Center dell’Università della California per apprendere tecniche comportamentali atte ad aiutare genitori e ragazzi, soprattutto in circostanze problematiche caratteriali e di apprendimento (come il deficit di attenzione e iperattività)

Oltre ad essere intervenuta in diverse trasmissioni televisive, “Tata Lucia” è inoltre autrice di alcuni libri come “Fate i bravi!”, “Spegnete la tv”, “Fate Famiglia” di Rizzoli Editore, in cui spiega il suo metodo di educazione attraverso pratici consigli indirizzati alle famiglie e personalizzati per fasce d’età. I libri di Lucia Rizzi sono disponibili anche presso l’Ipercoop e la libreria Gulliver del centro commerciale e potranno essere autografati dopo le conferenze.

Sabato 21 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30, Lucia Rizzi terrà una conferenza aperta al pubblico incentrata sul tema dell’educazione infantile 0-3 anni, mentre domenica 22 settembre, allo stesso orario, affronterà le problematiche tipiche della fascia di età 4-12 anni.

Durante le conferenze i genitori potranno approfittare dell’occasione con eventuali domande individuali, e potranno chiedere consiglio su varie tematiche e in particolare sul delicato tema del rapporto genitori-figli.

Nelle stesse giornate all’interno dello shopping centre si terranno, dalle 16.00 alle 18.30, laboratori per i bambini con svariate attività ad hoc.

Per ulteriori informazioni visitare: www.gliorsi.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *