Seguici su

Eventi e cultura

Summer Festival Show: a Lessona si torna a far festa

Anche a Lessona si inizia ad assaporare un po’ di normalità. L’area feste del palasport è pronta a ospitare il “Summer Festival Show”

Pubblicato

il

lessona summer show

LESSONA – Anche a Lessona si inizia ad assaporare un po’ di normalità. L’area feste del palasport infatti è pronta ad ospitare l’edizione 2021 del “Summer Festival Show”. Le dieci serate sono iniziate ieri con l’apertura dell’area gastronomica, birreria e cocktail bar. Alle 21 cena spettacolo nell’area ristorazione e alle 22 dj set live show nell’area main stage.

Ieri l’inizio degli eventi

Ieri sera sono andate in scena la sagra dell’agnolotto biellese e lo spettacolo in main stage “Sapore Italiano”: le migliori hit nostrane ed happy music, in consolle Roberto Milani da Radio StudioPiù. In pre e post live, dj set by Lukas nell’area ristorazione.

Sabato e domenica prossimi torna il Ratataplan

Sabato 17 e domenica 18 torna invece il “Ratataplan”, il festival internazionale di Musica Etnica, Arte e Teatro di Strada, il più antico del Piemonte, che quest’anno festeggia il 25° anniversario. Sarà inoltre possibile partecipare alla “cena di Ratataplan”.

A fine luglio: la Combriccola del Blasco, High Voltage e Isterika Band

Weekend ricchissimo quello dal 23 al 25. Venerdì special guest live band “La Combricola del Blasco” e la sagra della costata di Piemontese. Sabato “High Voltage” AC/DC tribute band, con cena del pesce. Domenica la musica italiana di “Isterika Band” e la sagra della grigliata.

Ogni sera, in pre e post live, dj set by Lukas. Sabato 30 la “Moulin Rouge Night” con Cherry and Carmilla Show e sagra della picanha. Dj set pre e post live by Lukas nell’area ristorazione. Domenica 31 il format “Passione a 90” con musica dagli anni ‘90 ai 2000, con dj Lukas. Cena a base di pesce. Si chiude domenica 1 agosto con la “Pop Folk Band Daniele Ronda” e la cena della bruschetta e della lumaca. Dj set pre e post live by Lukas nell’area ristorazione.

“Diamo un contributo per far riprendere un minimo di vita sociale, soprattutto per i giovani”

Nell’area ristorazione, oltre alle cene a tema, tutte le sere saranno disponibili: agnolotti, piatti “baby”, grigliate di carne, fritto di calamari, piatti vegetariani, salame al Lessona, formaggi biellesi e vini scelti di Lessona. «Cerchiamo di dare un contributo per riprendere un minimo di vita sociale, soprattutto per i giovani – dichiara Giuseppe Graziola del Circolo di Lessona -. Riteniamo che, nonostante le difficoltà di organizzazione, siamo convinti di poter realizzare gli eventi nel rispetto delle normative, perché al di là della responsabilità, c’è un discorso di serietà. Stiamo mettendo tanto impegno anche di carattere preventivo per dar vita a delle serate che non invoglino il ballo, ma che soddisfino la giusta voglia di divertirsi e stare insieme; inoltre il 25° anniversario del Ratataplan è un evento importante e potrebbe esserlo ancora di più, avendo deciso di lasciarne la guida e coinvolgere qualcun altro al posto mio.”

Posti limitati e restrizioni anti-Covid

I posti sono limitati e gli ingressi contingentati, è consigliata la prenotazione sia per la cena che per la musica al numero Whatsapp 347-681 5616. Per informazioni sugli spettacoli Whatsapp 333- 1724940. Gli eventi sono garantiti anche in caso di maltempo. Verranno osservate tutte le restrizioni dettate dalle normative Covid.

(Nella foto, una serata dell’edizione del 2019, quando Covid e restrizioni non avevano ancora cambiato le nostre vite)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *