Seguici su

Eventi & Cultura

Street Art Riva Festival oggi il via

Pubblicato

il

Street Art Riva Festival oggi il via.

Grande festa

Torna Street Art Riva Festival, l’evento dedicato all’arte di strada che da sei anni anima il quartiere di Riva grazie alla direzione artistica di Andrea Morabito. Anche quest’anno si potranno applaudire bravissimi artisti che si esibiranno per voi nel rione più vivo della città di Biella.

Nel corso della giornata di oggi, venerdì saranno oltre 500 i bambini dei centri estivi di Biella che potranno vedere le esibizioni degli artisti.

Tante le novità per 2018 per l’evento che in questi anni ha fatto conoscere l’arte di strada alla Città di Biella.

In particolare venerdì all’interno del cortile in piazza S.G.Bosco sarà presente l’angolo del Cabaret con la bravissima Laura Formenti.

Per la prima volta ci sarà una “buskers zone “. Oltre agli artisti annunciati, la direzione artistica di Andrea Morabito ha voluto accettare la presenza di altri non invitati dall’organizzazione che si esibiranno al pubblico e percepiranno solo le offerte.
Ecco il programma dell’evento: oggi ore 18 anteprima in via Italia. dalle 20.30 spettacoli per le vie e le piazze di Riva. Sabato in piazza del Monte, dalle 15.30 spettacoli con aritsti buskers. Alle 17 spettacolo acrobatico. Seguirà una serata concorso Ratataclown organizzata in collaborazione con il Ratataplan Festival internazionale di Musica Etnica e Teatro di Strada.

In occasione della 22esima edizione del festival di Lessona è stato indetto un concorso per giovani compagnie under 35. Sarà una giuria tecnica ed il voto del pubblico a decretare il vincitore del concorso che avrà diritto ad esibirsi a Ratataplan 2019 e al Mirabilia Internationa Showcase.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *