Seguici su

Eventi & Cultura

Si rinnova l’appuntamento con il “Grooming Day”

Pubblicato

il

Torna domani il “Grooming Day”, l’evento ideato dalla Fondazione Il Rifugio degli Asinelli, per permettere a curiosi e appassionati di conoscere meglio i 120 ospiti del centro di Sala Biellese.

Torna domani il “Grooming Day”, l’evento ideato dalla Fondazione Il Rifugio degli Asinelli, per permettere a curiosi e appassionati di conoscere meglio i 120 ospiti del centro di via per Zubiena 62, a Sala Biellese.

Il programma  sarà il seguente: dalle 14 alle 17, sotto la supervisione dello staff del Rifugio, sarà possibile imparare a prendersi cura degli asinelli con brusche e striglie, sperimentando di persona le operazioni di grooming, termine inglese che indica proprio l’insieme delle attività giornaliere di cura e controllo degli asini.

Inoltre, visto il successo raccolto nel corso della festa di compleanno di fine agosto, alle 15 e alle 16.30, i volontari Marco e Pina riproporranno il Pedibus: una visita guidata del Rifugio che permetterà a tutte le persone interessate di conoscere tante curiosità sugli asinelli e sulle attività della sede italiana del Donkey Sanctuary.

Ma le iniziative non finiscono qui: per tutto il pomeriggio di domenica, il Rifugio ospiterà il banchetto di due attività artigianali di Sala Biellese. I visitatori potranno conoscere e degustare le marmellate di Paola Novaretti e il miele di Igor Petracco. La partecipazione al Grooming Day e al Pedibus è libera, aperta a tutti gratuita e senza obbligo di prenotazione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook