La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Serata imperdibile al Dragon’S con Nevil Zaza fra i migliori chitarristi di rock melodico in tutto il mondo
Eventi e cultura Valli Mosso e Sessera -

Serata imperdibile al Dragon’S con Nevil Zaza fra i migliori chitarristi di rock melodico in tutto il mondo

Ospite nel Pub di Crevacuore sabato 18 gennaio

Ospite al Dragon’S Pub Music Club di Crevacuore sabato 18 gennaio Nevil Zaza un artista di fama internazionale che ha aperto un tour di Steve Vai e Joe Satriani, riconosciuto tra i migliori chitarristi di rock melodico in tutto il mondo. Endorser dell’americana Carvin, sarà in tour in Europa e toccherà l’Italia solo per poche date. Un’occasione unica, con prenotazioni dalla Toscana, da Varese e da Milano, sarebbe un vero peccato se i Biellesi, Vercellesi e Novaresi non percepissero l’importanza di questo concerto in zona.

Nevil Zaza

“Neil Zaza è una figura iconica nell’immaginario musicale. Un chitarrista fenomenale, un musicista fuori dall’ordinario. La sua umiltà è pari soltanto alla sua immensa e cristallina bravura”. Zaza, infatti, ha contribuito a definire il genere strumentale di chitarra melodica ed è diventato ambasciatore, in tutto il mondo, dello strumento in sé. Le sue composizioni melodiche hanno cambiato il modo di suonare di molti chitarristi.
Un’appassionata interpretazione musicale, associata ad una schiacciante tecnica, fanno di questo versatile chitarrista un fuoriclasse capace di scivolare tra le note ed amalgamare sapientemente rock melodico, musica classica e prepotenti assoli powerful.
14 album all’attivo da solista (che contano ospiti illustri quali Jordan Rudess tastierista dei Dream Theater, Michael Anthony bassista dei Van Halen o Steve Smith e Ross Valory dei Journey) Zaza ha anche condiviso il palco con nomi illustri come Joe Satriani, Steve Vai, Dweezil Zappa, Steve e Mike Porcaro (Toto), Yngwie Malmsteen, Vinnie Moore, Andy Summer e molti altri. Con Zaza, gli stratosferici metronomi Walter Cerasani al basso elettrico ed Enrico Cianciusi alla batteria.

Informazioni


Info e prenotazioni tavoli per cena 015/7680046-347/8116007
Apertura porte ore 20.30 – inizio concerto ore 22.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *