Eventi & Cultura
Sabato gli auguri dei bimbi
Sul bisettimanale La Nuova Provincia di Biella è “Tanti Auguri Mamma”, con oltre 6.500 messaggi d’affetto. Ogni classe che ha aderito all’iniziativa ha ricevuto in regalo una risma di carta e una confezione di pennarelli Giotto.
Sul bisettimanale La Nuova Provincia di Biella è “Tanti Auguri Mamma”, con oltre 6.500 messaggi d’affetto. Ogni classe che ha aderito all’iniziativa ha ricevuto in regalo una risma di carta e una confezione di pennarelli Giotto.
Complessivamente i giornali del circuito iNetweek, a cui aderisce anche La Nuova provincia di Biella, hanno raccolto 160mila messaggi d’auguri dei bambini rivolti alle loro mamme. Sono state coinvolte 7.385 classi di 1.422 scuole materne ed elementari dei territori in cui sono presenti i giornali del circuito.. Pensieri semplici, teneri, spiritosi, curiosi, originali. Così tutti i bambini hanno voluto esprimere alla propria mamma tutto il loro affetto e la loro gratitudine.
Una crescita nella partecipazione del 20% rispetto alla scorsa edizione, per una iniziativa che riscuote sempre tanto interesse. Confermato anche dall’appoggio di importanti sponsor come la famosa linea di tè e tisane Pompadour e Inadrias, con il suo catalogo vacanze per famiglie.
Quest’anno, poi, si è aggiunto un partner d’eccezione, Fila (Fabbrica Italiana Lapis e Affini), che ha donato una confezione di Giotto Turbocolor da 96 pezzi a ogni classe. A cui andranno anche le nostre consuete risme di carta.
Sabato prossimo, 10 maggio, i lettori troveranno in edicola un numero speciale della Nuova provincia con tutti i messagg dei bambini e anche i volti dell mamme vincitrici di “Son tutte belle le mamme del mondo”, il nostro contest fotografico che per settimane ha raccolto tantissime partecipanti e voti sul sito www.tantiaugurimamma.it. Ad ognuna delle mamme partecipanti andrà un bellissimo bijou e alla prima un ingresso alle splendide Terme di Salice.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa che riscuote ogni anno sempre maggiore successo – ha dichiarato Gianluigi Viganò, amministratore delegato del circuito editoriale iNetweeK – Che vuole rendere omaggio alle mamme ma anche collaborare attivamente con le scuole dei nostri territori».
«Un progetto molto bello e importante, per tornare alle cose semplici e genuine come i messaggi d’affetto scritti a mano, in un contesto sempre più complesso e pieno di tecnologia e internet – ha commentato Piero Frova, direttore Marketing di Fila – Ci colpisce la copertura così capillare dei territori, che valorizza le scuole di tutti i paesi. La scuola è per noi un ambito fondamentale. Anche i nostri prodotti, d’altronde, contribuiscono a sviluppare la creatività con gesti semplici e innati come scrivere e disegnare. Nonostante la diffusione di giochi tecnologici, tutti i bambini adorano usare matite e pennarelli. Il marchio Giotto è certamente noto, con 100 anni di storia attraversa diverse generazioni e lega genitori e figli. Per questo abbiamo voluto partecipare a questa bella iniziativa con il nostro piccolo regalo – ha aggiunto il dirigente Fila – . Piccolo ma dalle grandi potenzialità: così che i bambini possano trasformare semplici oggetti in meravigliose creazioni».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook