Seguici su

Eventi & Cultura

Regalate i vostri telefonini usati

Pubblicato

il

Grazie alla vendita dei materiali riciclabili, verrà raccolto denaro da destinare a “Italia-Perù Onlus”, organizzazione no profit che si occupa dell’assistenza di bambini disabili in Perù

Diversi sindaci biellesi hanno raccolto l’invito del  Rotary Club Valle Mosso che ha lanciato un’iniziativa che si propone di raccogliere telefonini usati per smaltirli e ricavare, grazie alla vendita dei materiali riciclabili, somme di denaro da destinare a “Italia-Perù Onlus”, organizzazione no profit che si occupa dell’assistenza di bambini disabili in Perù. In diversi comuni, all’ingresso, è stato sistemato uno scatoloncino con esposta la locandina dell’iniziativa per procedere alla raccolta dei telefonini usati.

Alla fine di febbraio gli scatoloni con i cellulari raccolti potranno essere consegnati all’azienda del presidente del Rotary Valle Mosso, Roberto Botta: le Maglierie di Valdengo MADIVA , in via Quintino Sella 132 a Valdengo, telefono 015-881812.

Il presidente Botta intende ringraziare i sindaci che hanno già aderito all’iniziativa e incita i Comuni che ancora non si sono mossi a partecipare. «In alcuni Comuni – dice il presidente del Rotary Valle Mosso – oltre allo scatolone nella sede municipale, sono stati organizzati altri punti di raccolta presso associazioni ed enti, che poi conferiranno tutto in municipio prima della consegna finale».

Alcuni sindaci poi, hanno fatto stampare la locandina inviata a suo tempo per pubblicizzare l’operazione e l’ hanno fatta distribuire nei negozi del paese o della città (farmacia, alimentari, tabaccheria, ecc.). Il presidente Botta invita pertanto tutti i primi cittadini ad aderire all’iniziativa anche con queste ulteriori modalità, onde implementare la raccolta.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook